A volte, per sgranchirmi, faccio due passi dalle parti del canile di Monte Contessa a Sestri Ponente.

Ormai da anni, seguo le scritte di Roby e Ile sulla lamiera di un vecchio casotto, lungo la strada che porta ai “Muri”. Sono solo date, ma la mia fantasia decolla, creando storie.

Quando l’intervallo di tempo tra una data e l’altra si prolunga, mi agito: hanno mica litigato? aspettano un bambino e non hanno tempo per passeggiare? hanno preso il Covid?

Era da settembre 2020 che non scrivevano e cominciavo a impensierirmi… poi domenica 8 maggio 2021 la scritta è tornata, tranquillizzandomi.

Roby e Ile, so che la probabilità che leggiate questo post è più bassa che vincere alla lotteria degli scontrini, ma, se capita e ne avete voglia, per favore scrivetemi a passeggiareinliguria@gmail.com

E raccontatemi qualcosa di voi…

 

PS Questo percorso non ha l’esclusiva delle passeggiate di Roby e Ile! Ho trovato una loro scritta anche a Villa Duchessa di Galliera su un mucchio di tronchi, su un lato della stradina che porta al santuario…

Ultima puntata. In ottobre del 2022, torno alla Villa Duchessa di Galliera e trovo una scritta datata 3-9-2022 e solo la firma di Ile.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *